domenica 25 novembre 2012

Come e quali libri proporci (NO SCOLASTICI NO UNIVERSITARI)

>> QUALI LIBRI PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE?

>> I libri proposti devono essere in OTTIMO stato di conservazione! Non si prenderanno in considerazione libri con cattivi odori, tracce di muffa, macchie, segni, strappi o mancanti di pagine e/o sovraccoperte.
>> In seguito alla vostra proposta se proveniente da fuori Modena vi sarà richiesto di inviare al nostro indirizzo email (libri@libriusatidoc.it) un ELENCO e possibilmente una o più foto esplicative dei libri da voi segnalati: SENZA L’ELENCO NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE NELLA TRATTATIVA !
>> Inviate se volete direttamente una lista con: AUTORE – TITOLO – EDITORE – ANNO EDIZIONE – PREZZO DI COPERTINA – STATO DI CONSERVAZIONE
>> COME VALUTIAMO I VOSTRI LIBRI?
>> La valutazione dello stock da voi proposto dipenderà:
1) Dalle quantità.
2) Dallo stato di conservazione (leggi nel seguito).
3) Dalla tipologia del libri proposti.
I libri verranno valutati quindi nel loro COMPLESSO tenendo presente che il nostro mercato di riferimento è Ebay.it. NON E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA VALUTAZIONE DEI SINGOLI LIBRI (tranne che per edizioni di pregio).
Tenete presente che NOI CERCHIAMO LIBRI IN PERFETTO STATO e quindi che OGNI DIFETTO ha un NOTEVOLE peso nella valutazione, alcuni esempi:
- Un libro NUOVO ma con prezzo tagliato dalla sovraccoperta o coperto da adesivo in maniera non rimovibile E’ UN IMPORTANTE MOTIVO DI DEPREZZAMENTO.
- LIBRI con VECCHIE TRACCE DI UMIDITA’ (macchiline brunastro-giallastre sul taglio ed all’interno delle pagine) NON VALGONO NULLA!
- Libri recenti con copertine o pagine che hanno “visto” l’acqua, o con tracce di sabbia all’interno: NON VALGONO NULLA!

ATTENZIONE: se la vostra necessità/aspirazione è quella di vendere per ricavare (a titolo di esempio) il 40-50% del prezzo di copertina PROVATE (è un’esperienza utile e non difficile da mettere in pratica) a venderli direttamente voi al dettaglio rivolgendovi ai vari servizi esistenti sul web (Comprovendolibri.it, Ebay.it Annunci, Subito.it ecc.).

>> Non prendiamo in considerazione le seguenti tipologie di libri:
- Testi scolastici e/o Universitari.
- Opere Enciclopediche Generiche.
- Libri Euroclub, Club degli Editori, il Circolo, Mondolibri, Club dei Lettori e simili se superano in numero il 30% della vostra proposta.
>>Sono SICURAMENTE gradite NARRATIVA e SAGGISTICA specie se RECENTI (Anni ’90 ad oggi) delle grandi case editrici nazionali (Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Giunti, Einaudi, Garzanti, Sellerio, ecc.).
>>Vedi anche la pagina: Cosa cerchiamo.